giovedì 19 febbraio 2009

II EDIZIONE


Ecco qua il nuovo manifesto della seconda edizione.
Ringraziamo i vincitori della prima edizione che hanno prestato il volto a testimonianza della nostra iniziativa:
Lambro Società Cooperativa Sociale di Monza
associazione Massimo Brioschi di Ceriano Laghetto
Attendiamo vostri commenti!
Venerdì 20 febbraio vi aspettiamo alla conferenza stampa alle ore 16.30 in piazza risorgimento, 1 a Carate Brianza, presso l'associazione In-Presa di Emilia Vergani, potrete chiedere informazioni sul premio, iscrivervi e presentare i vostri progetti.

lunedì 16 febbraio 2009

CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE

Si terrà venerdì 20 febbraio alle ore 16.30 presso la Sede dell’associazione In-presa di Emilia Vergani la Conferenza Stampa di presentazione della II edizione del Premio Costruiamo il Futuro Brianza – Interessarsi agli altri significa realizzare se stessi, promosso dall’Associazione Costruiamo il Futuro Brianza.

L’iniziativa è rivolta a tutto il mondo del nonprofit della Provincia di Monza e Brianza e intende valorizzare l’iniziativa di cooperative e associazioni di volontariato che, gratuitamente, si prendono cura dei bisogni dei cittadini.

“Il successo del Premio Costruiamo il Futuro Brianza consiste nella dirompente vitalità del nonprofit locale, che ogni anno rinnova i suoi servizi e moltiplica il suo operato. La vera forza di questo volontariato sono le migliaia di persone che gratuitamente lavorano in favore dei bisogni di tutti i cittadini, dagli anziani, ai disabili fino ai ragazzi ed alle famiglie in difficoltà – afferma l’on. Maurizio Lupi, presidente dell’associazione Costruiamo il Futuro Brianza – Per questo desideriamo continuare la nostra iniziativa, perché sono ancora innumerevoli le piccole e medie associazioni che danno vita a progetti utili alla comunità e che meritano di essere premiate. Nella prima edizione sono stati assegnati premi per un totale di 30.500 euro e 3 medaglie d’oro per i volontari più meritevoli.”

Il Premio Costruiamo il Futuro Brianza sarà realizzato in collaborazione con: Ministero della Salute, Lavoro e Politiche Sociali, Assessorato alla Famiglia e Solidarietà sociale di Regione Lombardia, Assessorato all’attuazione della Provincia di Monza e Brianza della Provincia di Milano, Assessorato alla Famiglia e Politiche sociali del Comune di Monza, Fondazione della Comunità di Monza e Brianza, “Il Giornale di Monza”, “Il Cittadino”, Unione dei Commercianti del mandamento di Seregno, CDO Monza e Brianza, Croce Bianca.

Intervengono:
Alberto Guglielmo, Presidente della Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo di Pavia;
Lino Iemi, vicepresidente associazione Costruiamo il Futuro Brianza;
Stefano Carugo, Assessore alla Famiglia e Politiche sociali del Comune di Monza;
Ezio Piovan, Presidente della Fondazione della Comunità di Monza e Brianza onlus;
Lorenzo Malagola, segreteria Ministero del Lavoro, Salute e Politiche sociali;
Giorgio Scivoletto, Direttore sociale ASL Milano 3;
Pietro Paraboni, presidente CDO Monza e Brianza.


Si ringraziano: BCC Carate Brianza, Biover Srl, Cogest Italia Srl, Emerson Process Management Srl, Trevisan Spa, Martini Prefabbricati spa.




venerdì 20 febbraio ore 16.30
Sede Associazione In-Presa di Emilia Vegani
Piazza Risorgimento, 1
Carate Brianza